#chiuso per indignazione #closed for indignation! all the @DolceGabbana shops today in Milan @stefanogabbana
2,617 likes
  • anna_dello_russo#chiuso per indignazione #closed for indignation! all the @DolceGabbana shops today in Milan @stefanogabbana

  • meg_belvedere@frarufini oh sì, è proprio necessario evadere un miliardo di euro..soprattutto sapendo che quello che evadono loro lo devi pagare tu.
  • frarufini@meg_b ... ho detto solo che ci sono situazioni in cui diventa una necessità: aziende al collasso per le quali non ci sono vie di scampo se non chiudere baracca e burattini. Non parlo del caso concreto di cui non so molto, ma purtroppo queste situazioni esistono
  • thebrandosindignazione dovrebbe esserci per altro e non credo, mio personale giudizio, che questa "rivolta" del Sig. Stefano Gabbana sia giustificata e giustificabile. Sopratutto visto che, dati i fatti recenti che riguardano lui e il suo marchio, non può permettersi di giudicare o fare moralismi. Eludere le tasse é una cosa, evaderle é ben altro....oltretutto in modo così volontario. Vero che la burocrazia e l'incompetenza a livello di politiche di sviluppo etc non facilitano le imprese italiane, sopratutto quelle in crisi e difficoltà, ma si dà il caso che il loro Brand non navigava, ne naviga in cattive acque....perciò non c'è scusa ne giustificazione che tenga, per l'atto commesso. Oltretutto i bilanci dell'azienda credo siano disponibili alla visione di tutti, nel caso si voglia controllare. Comunque mi ripeto, in questo caso non hanno giustificazione, perché l'evasione fiscale é reato e cmq é un comportamento sbagliato a prescindere...ma é tipico dell'italiano medio cercare sempre la strada + facile......fossero dei poveretti alla canna del gas, potrei capire il cercare di "eludere" le tasse, che é ben diverso....ma un'evasione di questo tipo, é una vegogna. Hanno appena aperto una nuova boutique qui a Londra, organizzano eventi etc etc se non sanno come gestire i loro soldi ed affari é un problema loro e non dello Stato....anche perché a causa di chi evade le tasse a pagarne le conseguenze indirettamente sono tutti gli altri contribuenti. Ci sono valori come onestà che esistono a prescindere da tutto....e i fatti parlano da sé.
  • andreydergoWhat's happens ????
  • tst.ale@thebrandos Ben detto!!!👏👏👏
  • thebrandos@alessiatst ti ringrazio. La cosa che mi sorprende -e preoccupa- é leggere le giustificazioni che alcune persone danno a comportamenti che sono palesemente sbagliati. Il volere giustificare a tutti i costi l'ingiustificabile...e questo la dice lunga sui motivi per cui l'Italia sta cadendo nel baratro, perché c'è gente che si comporta come i ns politici o i vari imprenditori che sono tutto fuorché onesti....e trova accettabili certe cose. Ed é sbagliato! Ci sono regole e valori basilari che dovrebbero esistere in ognuno di noi senza il dovercele imporre, il senso del giusto e dela disciplina....cose di questo tipo in molti paesi all'estero (io ho vissuto anche molti anni a Sydney) non esistono, chi sbaglia paga e così si dà l'esempio a chi é duro d'orecchie e non vuol capire. Non voglio fare dei moralismi, anche perché esprimo la mia opinione non a livello umano riguardo i signori Dolce e Gabbana, ma sul loro comportamento. Quante cose cambierebbero in Italia se si cominciasse a cambiare anche noi nel nostro piccolo, a partire da modo di pensare e atteggiamenti....invece....oltre a sbagliare si vuol anche aver ragione a tutti i costi e scadere nell'offesa. Mah.
  • margheritaspina@frarufini La politica fiscale italiana, seppur da me non condivisa, non può essere giustificazione per nessun comportamento d'evasione. I signori in questione hanno evaso 250 milioni di Euro, cifra neanche immaginabile per quasi il resto della popolazione italiana. Hanno un talento, che ha permesso loro di godere, meritatamente, di ogni ricchezza, ma che non li assolve dall'adempimento di alcun dovere giuridico, civile, fiscale.
  • frarufini@margheritaspina ... si, avete ragione ... Mi sono lasciata trasportare dalla contestazione!!! Comunque non li giustifico ne giustificherò mai ... mi chiedo solo se sia stato opportuno quanto fatto dal comune di Milano a fronte di una sentenza solo di primo grado ...
  • maxadamo@everybody... Non è vero che le tasse italiane sono più alte della media europea. Chi sostiene il contrario è pregato di venire qui da me in Olanda. Le tasse SI PAGANO!!! Capiscono bene che D&G hanno creato posti di lavoro, ma in Italia come in tutto il mondo le tasse servono per costruire scuole, ospedali, strade e D&G ci hanno rubato milioni di euro, quindi, tanti ospedali, tante scuole e tante strade. NON c'è alto da aggiungere.
  • elmhdiii@jodyvg lucky i am :)
  • danimassari70Perche' pensate solo alle tasse Che non hanno Pagato? Pensate alle migliaia di persone Che Vivono con Lo stipendio Che Dolce & Gabbana gli Pagano? Ed io ho avuto il piacere di lavorare per Loro e vi assicuro Che non hanno Mai tardato un giorno nel pagare Caro maxadamo parte degli ospedali e le scuole Ti assicuro Che arrivano proprio da D&G andate a lavorare come fanno Loro e vi assicuro Che lavorano veramente in alcuni periodi Anche la notte! Sono diventati quello Che Sono Grazie al lavoro!! Vi sarà concesso criticare quando avrete creato Anche un quarto dei posto di lavoro Che Dolce & Gabbana hanno creato in QUESTI anni
  • bruce_schetterSi ma le tasse si pagano e basta!! E poi i loro abiti di certo non si comprano con i sorrisi!
  • vit_andrea17@danimassari70 ma ti pare quello dici?il fatto che loro nn abbiano MAI tardato nei pagamenti rientra nel puro dovere di ogni imprenditore farlo nel rispetto dei propri dipendenti!perciò nn eleviamoli a santi ...ci sono tanti designer che con molta probabilità si sono fatti il mazzo più di loro ,lavorando di notte cm tanti (e cm fa il sottoscritto) ma PAGANDOLE le tasse!
  • lulumeroni@thebrandos 👏👏👏👏
  • ooohhhchebelloooInvece di indignarsi...vergognarsi no?
  • mrpizzuti@liceali911 e indovina perché?! Perché le pagano tutti!
  • mrpizzuti@danimassari70 a te impiegato le tasse però le facevano pagare...
  • francesco_nazardo@thebrandos 👌 parole sante 👏👏
  • cafegrly2Is anyone able to explain in English so I may understand?
  • kaysal2013Dolce & Gabbana Closes Milan Stores in ‘Indignation’ Following Public Diss from City Official
Log in to like or comment.